Dal primo maggio il programma europeo 'Garanzia per i Giovani' è entrato nella sua fase di start-up anche in Regione Lombardia.
L’iniziativa per fronteggiare la grave crisi occupazionale dei giovani europei e italiani, mira ad incrementare l’occupabilità e si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni disoccupati o inoccupati, anche se non hanno completato il periodo di studio, o ne sono momentaneamente fuoriusciti.
Si vuole garantire ai giovani la possibilità di avere un’esperienza di lavoro o di formazione con un tirocinio, con un contratto di lavoro anche in apprendistato, con il servizio civile o con la mobilità nazionale e internazionale.
Per aderire al programma devi registrarti sul portale regionale www.borsalavorolombardia.net
Qui la procedura è semplice:
step 1: profilati sul portale di Borsa Lavoro Lombardia
step2: individua un operatore accreditato presso cui fruire dei servizi, l’elenco è disponibile al seguente indirizzo clicca qui
step 3: clicca su “Adesione a Garanzia Giovani” che comparirà, a seguito della registrazione, sul tuo profilo personale e completa il modulo con le poche informazioni richieste e invia!
Terminata la compilazione, riceverai una mail di conferma alla tua casella di posta e una copia verrà inviata all’operatore a cui hai deciso di rivolgerti.
Per maggiori informazioni, il portale nazionale del progetto: www.garanziagiovani.gov.it